Ogni Summer Camp ha i propri arrivi e le proprie partenze, in base a quello che sceglierai per tuo figlio può durare una o più settimane.
Nella quota del Summer Camp è compreso: lezioni di lingua, vitto, alloggio, materiale didattico fornito durante le lezioni, certificato di frequenza.
Prenotare il Summer Camp per tuo figlio è facile! Scegli il Summer Camp più adatto alle sue esigenze tra quelli presenti sul sito, aggiungilo al carrello e procedi con il pagamento.
La scelta è personale e dipende in base alle abitudini e alle esigenze del ragazzo. In famiglia avrà la possibilità di mettere in pratica la lingua e di conoscere ed entrare in contatto con usi e costumi del luogo, mentre la residenza, offre maggiore privacy e indipendenza, e offre la possibilità di maggiore integrazione con altri studenti stranieri.
In ogni caso, la scelta di uno o dell’altro dipende anche dal Summer Camp.
Se avrai necessità di parlare con qualche assistente italiano contatta lo staff della scuola o gli uffici di VIVA International, tramite telefono o e-mail.
I minori di nazionalità italiana per i soggiorni in Europa possono viaggiare con la propria carta d’identità che sia però valida per l’espatrio, o con il proprio passaporto individuale. Entrambi devono essere in corso di validità.
Per i soggiorni in America invece, è obbligatorio possedere il passaporto individuale in corso di validità.
Per i soggiorni in Canada è necessario registrare online i dati del proprio passaporto sul sito www.canada.ca.
In base al Summer Camp che sceglierai per tuo figlio, alloggerà in residence o in famiglia, in entrambi i casi dividerà la camera con altri studenti.
Certo. Oltre le attività e le lezioni di lingua i ragazzi avranno a disposizione anche del tempo libero. Sempre con la presenza di un tour leader, saranno accompagnati per delle visite guidate nelle città vicine, per scoprire luoghi a loro sconosciuti, entrare in contatto con altre culture e mettere in pratica al di fuori del Camp la lingua studiata.
La lezione è basata sul principio della conversazione. Gli insegnanti tutti madrelingua e abilitati all’insegnamento della lingua ai ragazzi stranieri comunicheranno con i ragazzi solo ed esclusivamente in inglese. Ciò spingerà i ragazzi a comunicare ed esprimersi solo in lingua.
Durante le lezioni non si tratteranno solo temi di grammatica ma anche temi legati alle attività svolte durante la giornata.
I Summer Camp si terranno nei mesi di giugno, luglio e agosto e le lezioni di lingua si terranno dal lunedì al venerdì.
Si, i ragazzi ogni fine settimana riceveranno un certificato di completamento delle lezioni.
Il numero di studenti per classe varia in base al Summer Camp che sceglierai per tuo figlio.
Le lezioni di lingua variano in base al Summer Camp che sceglierai per tuo figlio, in base anche alle attività previste da svolgere durante la settimana.
Assolutamente si! I ragazzi appena arriveranno al Summer Camp saranno subito sottoposti ad un test d’ingresso che ci permetterà di dividerli per classe, in base al punteggio ottenuto, al loro livello e all’età.
Certo. I nostri insegnanti sono tutti madrelingua e qualificati all’insegnamento ai ragazzi stranieri.
Certamente. Se tuo figlio non dovesse già possedere un’assicurazione ti consigliamo di stipularla. Contatta i nostri Partner assicurativi GPM Insurance Broken per garantirti i casi di: rimborso spese mediche da malattia e infortunio, tutela legale, perdita bagaglio e infortuni.
Dopo aver ricevuto la prenotazione, riceverai dopo un massimo di 3 giorni la conferma dell’avvenuta prenotazione e la fattura.
Tutti i documenti utili saranno inviati solo ed esclusivamente via e-mail.
Dopo aver pagato l’intera quota del Summer Camp, in genere 1-2 settimane prima della partenza, ti invieremo il voucher e il biglietto elettronico per il volo.
Certamente, i nostri Summer Camp sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.